Rimodellamento & Contouring Viso e Corpo

Rimodellamento & Contouring Viso e Corpo2019-04-13T11:06:26+02:00
trattamento

Contouring: Significato

Il contouring viso e corpo è diventato molto popolare tra le pazienti che cercano di tonificare e levigare l’effetto della cellulite, ridurre la circonferenza e di tendere la lassità cutanea in seguito a perdita di peso importante .
Il contouring è una delle tecniche più amate, da celebrità e non, per sfoggiare un volto senza imperfezioni giocando con gli eventuali difetti.

Funzioni e strumenti utilizzati

Soprano ICE con la tecnologia NIR usa la forza di tecnologie all’avanguardia dedicandosi alla tonificazione e al rimodellamento viso corpo dei pazienti rivelando il naturale contour senza i tempi di recupero delle procedure più invasive. Ha inoltre un effetto di rimodellamento sulle adiposità localizzate.
I trattamenti sono sicuri, efficaci e sono adatti ai tutti fototipi di pelle cosi come per le zone più sottili e delicate del viso, collo e decolté.

Per il rimodellamento della silhouette utilizziamo l’acido ialuronico, attraverso l’uso del filler riempitivo in modo da creare un body contouring senza stravolgere la forma naturale, ma migliorandone l’aspetto.

Viene eseguita un’anestesia locale laddove si è deciso di inserire il prodotto. Attraverso un ago cannula, ovvero un ago dalla punta smussa per essere meno invasivo possibile, viene inserito il prodotto con la tecnica lineare retrograda, cioè distribuendo il prodotto in maniera omogenea nell’area che si va a riempire con il filler, e si chiude il piccolo foro dell’ago con un cerotto sterile

I risultati che si possono ottenere e in quanto tempo

Naturalmente questo dipende dalle aspettative della persona in quanto una persona molto magra con un gluteo completamente piatto non può pensare di arrivare a somigliare a Kim Kardashian; un braccio con pelle molto lassa, non diventerà completamente liscio, però in entrambi i casi la pelle sarà riempita e tesa, o ad esempio nel caso di piccoli affossamenti o irregolarità del corpo si può rendere la pelle omogenea e i polpacci possono acquistare una bella forma tonica

Normalmente una seduta di contouring è sufficiente, ma è sempre necessario fare un controllo a circa una settimana di distanza per valutare se il prodotto inserito è sufficiente o se sono necessari dei piccoli ritocchi. Questo trattamento tuttavia non è permanente, perciò sarà necessario fare altre sedute per mantenere il risultato desiderato: col tempo, però, sarà necessario utilizzare meno prodotto rispetto alla prima volta.

Le parti del corpo dove è possibile intervenire

Sicuramente, una parte del corpo dove non è possibile intervenire è quella del seno in quanto è dal 2012 che in Italia è stato vietato l’uso di acido ialuronico o altri prodotti estranei per il riempimento del seno, non perché sia rischioso per la salute, ma perché può causare falsi positivi negli esami diagnostici, cioè rende difficile l’identificazione o meno di anomalie alla mammella».
Al contempo, la parte del corpo che può trarre maggior giovamento in senso estetico dal trattamento del contouring sono i glutei ma anche polpacci e braccia possono ottenere dei risultati molto belli esteticamente

Gli effetti collaterali del Contouring

Come la maggior parte dei trattamenti di medicina estetica non è indicato per donne in gravidanza, o per chi è sotto un trattamento anticoagulante.

Accetto trattamento dei dati personali secondo la Privacy Policy

*I dati richiesti sono utilizzati nel rispetto ed ai sensi del Dlgs n. 196 del 30 giugno 2003 integrato con le modifiche introdotte dal D.lgs 101/2018, autorizza il Dott. Francesco Zanghì al trattamento dei dati presenti nel modulo per l’invio d’informazioni e/o comunicazioni relative ai servizi richiesti. I dati NON saranno ceduti ad altre aziende. Per cancellazione o rettifica, inviare e-mail a: zanhifrancesco@yahoo.it

ABOUT US

Vestibulum nec velit ante. Praesent dignissim interdum est, in lacinia elit pretium nec. Aliquam erat volutpat. Fusce laoreet mi leo. Vestibulum nec velit ante. Praesent dignissim interdum est, in lacinia elit pretium nec. Aliquam erat volutpat. Fusce laoreet mi leo.

Recent Works

Show Buttons
Hide Buttons